Il programma del Tornado Tour | Prenota il tuo posto

CHE COSA DEVI ASPETTARTI DAL TOUR

I partecipanti al Tornado Tour avranno l’opportunità di:

  •  osservare strutture temporalesche affascinanti, dalle striature delle squall lines ai mesocicloni rotanti delle supercelle, fino ai devastanti tornado.
  •  I giorni in cui Madre Natura deciderà di non donare al Team temporali da cacciare, il Tour si recherà a visitare i più vicini parchi naturali, sempre tenendo bene in vista il target futuro di caccia e di apprendere nuove conoscenze meteorologiche sui temporali e le strutture temporalesche da stormchasers esperti.
  •  godersi l’atmosfera e la libertà delle sterminate pianure americane.
  •  provare le emozioni di caccia che nessun altra esperienza è in grado di donare.
  •  dormire in camere confortevoli ogni notte.
  •  un posto comodo all’interno di un SUV accogliente.

Continua a leggere…

EMOZIONATI CON LE NOSTRE FOTOGRAFIE

STRUTTURA DEL TORNADO TOUR

1) Una volta giunti ad nelle Plains, gli ospiti verranno portati presso il motel da uno shuttle bus. Quella prima sera ci saranno le presentazioni dei membri del tour e la cena.

2) Dal giorno successivo per 10 giorni inizierà l’avventuroso viaggio alla ricerca dei tornado e supercelle, imparando la dinamica della formazione di questi spettacoli della Natura da un punto di osservazione vantaggioso e sicuro.

3) Di mattina, dopo colazione, se vi sarà tempo disponibile, i partecipanti interessati del tour potranno assistere alle “chase forecasts” e alla scelta della target zone di caccia.

PROBABILITA’ e TORNADO

– Il tour verrà organizzato nei mesi di Aprile, Maggio e Giugno che statisticamente sono i mesi più colpiti dai fenomeni tornadici.
I tornado non si verificano con cadenza giornaliera e la loro formazione è legata a variabili meteorologiche che non è possibile comprendere fino a pochi giorni prima del periodo meteorologico prescelto.
Non è pertanto possibile conoscere con anticipo se la stagione di caccia sarà feconda o meno.

– Il Team cercherà di intercettare nel miglior modo possibile e con le migliori strumentazioni possibili il maggior numero di temporali potenzialmente tornadici. Per fare un esempio nell’anno 2008 Madre Natura ci ha consentito di intercettare una decina di tornado stupendi tra cui ben 4 wedge tornado, che rappresentano il sogno di ogni stormchaser.

Continua a leggere…

0
Clienti contenti
0
Stati Americani visitati
0
Kilometri percorsi nei tour
0
Tornadi cacciati

GIORNATE SENZA TEMPORALI

Il Tornado Tour Stormwind verrà organizzato proprio nel periodo dell’anno più fecondo per le perturbazioni temporalesche.
Ad ogni modo, dipendendo da Madre Natura vi potrebbe essere la possibilità che non tutti i giorni ci siano temporali da cacciare. In tal caso il Team si recherà a visitare:

– le città distrutte dai tornado.

– il Mount Rushmore in South Dakota

– il Chimney Rock National Monument in Nebraska

– il Big Texan di Amarillo Texas, il Garden of Gods in Colorado

– le Badlands in South Dakota, il Monahans Sandhills State Park in Kansas

– il Palo Duro Canyon State Park in Texas

– il White Sands National Monument in New Mexico

TORNADO TOUR – ESPERIENZA UNICA

Il Tornado Tour è un’occasione unica per immergerti nell’affaascinante mondo dei tornadi, nella terra delle opportunità, gli States, facendoti accompagnare da un team qualificato ed esperto!

ATTENZIONE I POSTI SONO LIMITATI! PRENOTA IL TUO POSTO ORA